Lavorazioni artigianali su pelliccia a Faenza 

04

Le nostre
lavorazioni

Realizzare oggi un capo in Italia è un “must” raro e prezioso che deriva dall’amore dell’Italia per la bellezza e la ricerca della perfezione universalmente conosciuta nel mondo. Il fascino del brand “Made in Italy” è dovuto dal genio creativo e dal gusto dei nostri artisti e artigiani del lusso, che tramandano da generazioni tecniche secolari e il prodotto finito è realizzato “a mano”, e tutto questo per poco di più!
I nuovi modelli sono figli del nostro tempo, quindi più pratici, più leggeri, più corti, con un cappuccio, magari orizzontali o colorati, ma soprattutto che possano essere portati tutti i giorni in qualunque luogo e con qualsiasi outfit, anche con le sneakers.

Un esempio dell’evoluzione delle lavorazioni applicabili anche alle pellicce vintage che ci ritroviamo in casa o che ci vengono regalate, è la lavorazione tipo maglia, che consiste nella rigatura orizzontale della pelliccia, di volpe o di marmotta, ma anche visone o castoro, in un supporto di organza di seta, sbloccando di fatto la rigidità del cuoio, per ottenere una leggerezza e una morbidezza mai viste.
Altra tendenza è quella dei capi colorati, soprattutto di quelli ormai ingialliti dal tempo; si possono ottenere colori chiari pastello da quelli bianchi e più bluette, vedi bottiglia o bordeaux da quelli più scuri. E’ chiaro che queste tinture “permanenti” possono essere effettuate nel momento in cui si smonta il capo e quindi unitamente alla rimessa a modello.

CONTATTACI

Via Portisano, 36, 48018 Faenza RA

0546 26482